… o più precisamente “lo scooter”.
Inizialmente non avevo inserito nel nostro sito una sezione dedicata al “mezzo”, non perché il nostro amato “ciccio” non la meritasse, ...anzi! Semplicemente non volevo, non avendone tra l'altro le competenze, descrivere o commentare aspetti tecnici del motore oppure relativi alla ciclistica, ne tanto meno ho la presunzione di poter dare consigli per la scelta della propria moto ideale.
Per tutti questi argomenti lascio la parola agli esperti.
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Quello su cui, a ragion veduta, possiamo pronunciarci sono gli aspetti relativi all'utilizzo. |
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Iniziamo con il vero punto di forza di qualsiasi scooterone; il confort. Chi come me, anche se continuamente “tormentato” dall'idea di passare ad una moto, continua a favorire lo scooter, probabilmente non riesce a rinunciare alle comodità con cui le “moto automatiche” viziano i propri utilizzatori. Sella enorme, protezione aerodinamica, libertà di movimento delle gambe ed enorme capacità di carico sono le principali caratteristiche che accomunano gli scooteroni.
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Per avere gli stessi livelli di comodità su una moto occorre spendere davvero tanto! |
Se a questo alto livello di confort aggiungiamo ABS, parabrezza elettrico, sella e manopole riscaldate, 55 cavalli con cambio sequenziale a 5 marce più OverDrive, otteniamo il Burgman 650!
L'utilizzo del B650 può appagare anche i motociclisti “puri”, non sono pochi gli amici che alla moto naked o sportiva hanno affiancato un Burgman 650 per le uscite in coppia o per fare del mototurismo di medio-lungo raggio.
Certo, le ruote “piccole” ed il serbatoio da 15 liti (200 – 250km di autonomia) possono essere una limitazione se si guarda ai lunghi viaggi, ma tuttavia è sufficiente organizzarsi.
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Lamps
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